Newsletter - archivio

NEWSLETTER 17: BIOTESTAMENTO E CURA 11 MAGGIO STARHOTEL DU PARC

NEWSLETTER 17: BIOTESTAMENTO E CURA 11 MAGGIO STARHOTEL DU PARC
07-05-2018

 

 

CONVEGNO  – PREVISTI 9,75 CREDITI ECM
BIOTESTAMENTO E CURA: UNA RIFLESSIONE SULLA COMPLESSITA’ DELL’ATTO MEDICO 

STARHOTELS DU PARC – venerdì 11 maggio 2018

Organizzato da Omceo Parma con il Patrocinio Fnomceo, Comune di Parma e Ordine Avvocati

Il medico di fronte al fine vita sarà il tema al centro del convegno “BIOTESTAMENTO E CURA: UNA RIFLESSIONE SULLA COMPLESSITÀ DELL’ATTO MEDICO – Dal Biodiritto alla prassi clinica nel rispetto della dignità del vivere e del morire…”, organizzato dall’Ordine dei medici di Parma e patrocinato dalla Fnomceo, dal Comune di Parma  e dall’Ordine degli Avvocati di Parma.

L’evento, per cui sono previsti 9,75 crediti ECM, si terrà presso lo STARHOTELS DU PARC venerdì 11 maggio 2018.

Sono previste due sessioni. Al mattino si analizzerà la Legge 219/2017 (GU n. 12 del 16 gennaio 2018) in controluce, tra diritto del paziente e dovere- diritto del medico. L’ambito è quello del diritto e delle norme costituzionali: dall’obiezione di coscienza al criterio di beneficialità, tenendo saldo il rapporto di cura medico-paziente.

La sessione pomeridiana si focalizzerà invece sul rispetto delle volontà del paziente e sul rafforzamento del rapporto di cura e in particolare si parlerà del ruolo del medico e della palliazione, esaminando limiti ed estensioni, mettendo in evidenza la pratica quotidiana con le esperienze a confronto.

 

Per l’evento è stata ATTIVATA LA GUARDIA MEDICA

 

 

LOCANDINA

Le informazioni trasmesse sono destinate esclusivamente alla persona o alla società in indirizzo e sono da intendersi confidenziali e riservate. Ogni trasmissione, inoltro, diffusione o altro uso di queste informazioni a persone o società differenti dal destinatario é proibita. Se ricevete questa comunicazione per errore, contattate il mittente e cancellate le informazioni da ogni computer.

The information transmitted is intended only for the person or entity to which it is addressed and may contain confidential and/or privileged material. Any review, retransmission, dissemination or other use of, or taking of any action in reliance upon, this information by persons or entities other than the intended recipient is prohibited. If you received this in error, please contact the sender and delete the material from any computer.

Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Parma
via Po 134 – 43125 Parma tel. 0521.208818 – 234276 fax 0521.234276
mail: segreteria@omceopr.itordinemedicidiparma@postecert.it
Condividi articolo