Editoriali

IL CONSIGLIO DELL’ORDINE AUGURA BUONE FESTE

Care Colleghe e cari Colleghi,
si va a concludere il primo anno del mio mandato che, non vi nascondo, è stato particolarmente impegnativo ed ha coinciso con uno dei momenti significativamente più difficili della nostra Nazione e in particolare per il mondo della Sanità.
Nella nostra città e nella nostra Provincia si sono riverberati gli effetti della Spending Review e da parte nostra vi è il forte desiderio di contribuire, insieme a tutte le altre forze sociali, politiche e imprenditoriali, al rilancio della Sanità locale, in modo da consentire di ridurre al minimo i disagi dei pazienti e anche di tutte quelle Colleghe e Colleghi che oggi potrebbero risentirne dall’abolizione del proprio posto di lavoro.
E’ un’evenienza che vorremmo non si presentasse mai per dar fiducia alle giovani generazioni mediche, che in questo momento hanno bisogno della considerazione e del conforto di tutti noi.
Sono fiducioso che gli esponenti di questa città e di questa provincia sapranno reagire con dignità e decisione ad ogni avversità che si presenta in questo periodo. Lo hanno dimostrato in tanti settori e in tante occasioni difficili, dal dopoguerra ad oggi.
E’, il nostro, un territorio ricco di cultura, idee e capacità imprenditoriali. Valori che ancor oggi sono declinati efficacemente in diversi ambiti.
E’ perciò l’augurio, insieme a tutto il Consiglio dei medici chirurghie e Odontoiatri, che tutto ciò che di buono è in tutti i concittadini di Parma possa trasformarsi in un effetto positivo anche per la Sanità e di conseguenza per la stessa popolazione.
Un augurio a tutti Voi di tanta serenità.

Pierantonio Muzzetto

Presidente

Condividi articolo