Attività ordine

15 e 16 novembre 2024 – Omceo Parma: Convegno sull’Intelligenza Artificiale in Medicina e Assemblea Ordinaria degli iscritti

15 e 16 novembre 2024 – Doppio appuntamento per l’Ordine dei Medici di Parma

Convegno sull’Intelligenza Artificiale in Medicina e Assemblea Ordinaria degli iscritti

Nei giorni 15 e 16 novembre 2024, presso la sede dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Parma, in via Po 134, si terranno due importanti eventi.

15 novembre 2024 – Convegno sull’Intelligenza Artificiale in Medicina: La “virrealtà” in medicina – Saggezza, intelligenza e scienza applicate valori imprescindibili

L’evento, che assicura 10,4 crediti ECM, vedrà la partecipazione di illustri relatori e moderatori, e si propone, a partire dalle ore 8,15, di esplorare l’impatto dell’IA sulla pratica medica, con particolare attenzione agli aspetti etici e alla relazione medico-paziente.

Razionale del Convegno:

L’avvento dell’IA ha mutato i rapporti nel sistema di assistenza e cura del malato, sollevando forti dubbi sulla presenza attiva del medico nel sistema di garanzia della salute. È fondamentale riflettere sui valori etici del lavoro medico e sulle interrelazioni tra i vari soggetti coinvolti nelle dinamiche assistenziali. La riflessione avanzata tra tecnica e medical humanities, in un contesto etico di rapporti duali con il paziente e con le professioni sanitarie, mira a costruire scenari professionali basati sulla cooperazione e sulla sinergia tra le diverse figure, con il medico che mantiene un ruolo fondamentale nel sistema di assistenza e cura.

DEPLIANT CONVEGNO 15 NOVEMBRE 2024

ISCRIVITI CLICCANDO SU QUESTO LINK

10,4 Crediti ECM 


16 novembre 2024 – Assemblea Ordinaria dell’Ordine dei Medici di Parma

L’Assemblea Ordinaria annuale degli iscritti inizierà alle ore 9:00 e vedrà la partecipazione delle Autorità cittadine. Durante l’assemblea, si terranno la Relazione morale del Presidente Pierantonio Muzzetto, l’intervento del Presidente della Commissione Odontoiatri Angelo Di Mola, la Relazione finanziaria del Tesoriere Michele Campari con la presentazione del Bilancio Preventivo 2025, e il Giuramento Professionale per i Colleghi Neo Abilitati.

DEPLIANT ASSEMBLEA 16 NOVEMBRE 2024

Per maggiori informazioni contattare la segreteria organizzativa dell’Ordine dei Medici di Parma.

 

Condividi articolo