Newsletter - archivio

NEWSLETTER 14: BIOTESTAMENTO E CURA 11 MAGGIO: CAMBIATA LA SEDE DEL CONVEGNO

NEWSLETTER 14: BIOTESTAMENTO E CURA 11 MAGGIO: CAMBIATA LA SEDE DEL CONVEGNO
20-04-2018

BIOTESTAMENTO E CURA: UNA RIFLESSIONE SULLA COMPLESSITA’ DELL’ATTO MEDICO – CAMBIATA LA SEDE DEL CONVEGNO

STARHOTEL DU PARK – 11 maggio 2018

Organizzato da Omceo Parma con il Patrocinio Fnomceo

Il medico di fronte al fine vita sarĂ  il tema al centro del convegno “BIOTESTAMENTO E CURA: UNA RIFLESSIONE SULLA COMPLESSITĂ€ DELL’ATTO MEDICO – Dal Biodiritto alla prassi clinica nel rispetto della dignitĂ  del vivere e del morire…”, organizzato dall’Ordine dei medici di Parma e patrocinato dalla Fnomceo e dall’Ordine degli Avvocati di Parma.

L’evento, per cui è in corso l’accreditamento ECM, si terrà presso lo STARHOTEL DU PARC venerdì 11 maggio 2018.

Sono previste due sessioni. Al mattino si analizzerà la Legge 219/2017 (GU n. 12 del 16 gennaio 2018) in controluce, tra diritto del paziente e dovere- diritto del medico. L’ambito è quello del diritto e delle norme costituzionali: dall’obiezione di coscienza al criterio di beneficialità, tenendo saldo il rapporto di cura medico-paziente.

La sessione pomeridiana si focalizzerĂ  invece sul rispetto delle volontĂ  del paziente e sul rafforzamento del rapporto di cura e in particolare si parlerĂ  del ruolo del medico e della palliazione, esaminando limiti ed estensioni, mettendo in evidenza la pratica quotidiana con le esperienze a confronto.

 

Per l’evento è stata ATTIVATA LA GUARDIA MEDICA

E’ stato richiesto il patrocinio del Comune di Parma

 

LOCANDINA

Le informazioni trasmesse sono destinate esclusivamente alla persona o alla societĂ  in indirizzo e sono da intendersi confidenziali e riservate. Ogni trasmissione, inoltro, diffusione o altro uso di queste informazioni a persone o societĂ  differenti dal destinatario Ă© proibita. Se ricevete questa comunicazione per errore, contattate il mittente e cancellate le informazioni da ogni computer.

The information transmitted is intended only for the person or entity to which it is addressed and may contain confidential and/or privileged material. Any review, retransmission, dissemination or other use of, or taking of any action in reliance upon, this information by persons or entities other than the intended recipient is prohibited. If you received this in error, please contact the sender and delete the material from any computer.

Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Parma
via Po 134 – 43125 Parma tel. 0521.208818 – 234276 fax 0521.234276
mail: segreteria@omceopr.itordinemedicidiparma@postecert.it
Condividi articolo