Altri eventi

CANCELLAZIONE Giornata per le Malattie Neuromuscolari – GMN – 14 marzo 2020

A causa delle restrizioni riguardanti i congressi messe in atto da diverse regioni, dovute  all’evoluzione critica della situazione del Coronavirus, i promotori dell’iniziativa hanno ritenuto opportuno posticipare la Giornata per le Malattie Neuromuscolari prevista per sabato 14 marzo 2020.

 

La nuova data sarà decisa quanto prima e sarà mia premura avvisarvi e comunicarvela.

Claudia Maraspin
Event Manager


Parma sarà una delle 16 sedi italiane in cui, in contemporanea, si terrà la Quarta edizione delle Giornate sulle Malattie Neuromuscolari, sabato 14 marzo 2020.

I coordinatori della Giornata di Parma sono:

Letizia Manneschi (v. il sito https://www.giornatamalattieneuromuscolari.it/parma2020)

L’evento si svolge in collaborazione con l’Associazione Italiana per lo Studio del Sistema Nervoso Periferico – ASNP e l’Associazione Italiana di Miologia – AIM e ha ricevuto il Patrocinio da FNOMCeO e SIMG.

La Giornata prevede un incontro dedicato agli esperti del settore quali neurologi, fisiatri, pediatri, medici di medicina generale, neuropsichiatri infantili, fisioterapisti, biologi, genetisti, psicologi, infermieri e “caregiver” come pure ai pazienti e ai loro familiari, alle Associazioni che li rappresentano e a tutti coloro i quali sono coinvolti quotidianamente nella gestione del paziente. L’obiettivo è quello di offrire un aggiornamento sullo stato dell’arte a livello nazionale, regionale e territoriale sulla diagnosi, terapia e presa in carico del paziente con Malattie Neuromuscolari.

La Giornata è cresciuta negli anni e si è consolidata; l’edizione 2019 ha visto la presenza di oltre 1600 partecipanti in tutta Italia.

Condividi articolo