News

Decreto 11 agosto 2020 – Tabelle relative alle discipline equipollenti previste per l’accesso al secondo livello dirigenziale per il personale del ruolo sanitario del Ssn” – Area psicologica e medicina di comunità e delle cure primarie

Sulla Gazzetta Ufficiale n.216 del 31-08-2020 è stato pubblicato il Decreto 11 agosto 2020 – Modifica al decreto 30 gennaio
1998 e successive modificazioni, recante “Tabelle relative alle discipline equipollenti previste dalla normativa regolamentare per l’accesso al secondo livello dirigenziale per il personale del ruolo sanitario del Servizio sanitario nazionale” – Area psicologica e medicina di comunità e delle cure primarie.
Il decreto provvede a integrare le tabelle relative alle discipline equipollenti previste dalla normativa regolamentare per l’accesso al secondo livello dirigenziale per il personale del ruolo sanitario del Servizio sanitario nazionale.
Il provvedimento è stato emanato tra l’altro al fine di dare attuazione alle disposizioni di cui all’art.25 del decreto-legge 30 dicembre 2019, n. 162, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 febbraio 2020, n. 8, ed in particolare il comma 4-quinquies, che inserisce tra le figure professionali con specifiche competenze ed esperienza nel campo delle cure palliative e della terapia del dolore, di cui all’accordo Stato-regioni previsto dall’art. 5, comma 2, della legge n. 38 del 2010, anche i medici specialisti in medicina di comunità e delle cure primarie.
Pertanto, ai sensi del suddetto art. 25, viene disposta l’integrazione della tabella B allegata al decreto del Ministro della sanità 30 gennaio 1998, inserendo la scuola di specializzazione in Medicina di comunità e delle cure primarie tra le scuole equipollenti alla disciplina di cure palliative.
Si allega copia del decreto

Condividi articolo