Invito aperto alle votazioni da parte del Presidente dell’Ordine

Cari colleghi,

vi informiamo dell’andamento delle votazioni che al momento attuale ore 14 non è pari alle aspettative anche se siamo fiduciosi che si possa raggiungere il quorum, qualora veniate a votare.

Rispondendo alle segnalazioni che giungono a quest’Ordine e al giudizio che alcuni iscritti danno della funzione dell’Ordine stesso (che sembra solo interessarsi del “quorum” come unico obiettivo della politica sanitaria perseguita come Ente) occorre ricordare che gli interventi dell’Ordine sono a 360°, dalla denuncia delle condizioni di lavoro dei medici, alle dotazione dei DPI ma anche alla tutela del medico nell’ambito dei contenziosi che ancora oggi si stanno attuando, in era Covid, solo per citarne alcuni e dare alcuni spunti di riflessione. Poiché a parlare sono i fatti più che le parole vi invito a considerare quanto sia cresciuta la considerazione dell’Ordine come Istituzione.

Riguardo ai sistemi di sicurezza attivati, che preoccupano i colleghi, questi rispondono ai più stringenti criteri per salvaguardare la salute di tutti gli iscritti che vengono a votare.

In conclusione andare a votare è prima di tutto un obbligo morale e all’interno della categoria un risparmio economico per tutti noi, esercitando non solo un diritto ma anche un dovere per tutta la comunità medica.

Con questi auspici nel salutarvi conto sulla vostra presenza alle votazioni in corso.