CoronavirusPrimo Piano

Muzzetto e Di Mola dopo l’inoculazione: “A TUTTI I MEDICI E DENTISTI DI PARMA: VACCINIAMOCI!”

Come già apparso sugli organi di stampa, vi comunichiamo che sia il sottoscritto, in qualità di Presidente dell’Ordine dei Medici, sia Angelo Di Mola, Presidente Commissione Albo Odontoiatri, ci siamo sottoposti a pratica vaccinale secondo i turni stabiliti dalle Aziende.

Ringraziando coloro che numerosi stanno rispondendo, con adesione costante all’invito per l’inoculazione, devo constatare che le Aziende hanno dato corso a un’organizzazione vaccinale particolarmente importante, funzionale a smaltire giornalmente un numero elevato di richieste. Questo sta consentendo di poter sottoporre a vaccinazione attiva tutti i medici che fino ad ora ne abbiano fatto richiesta, estendendo l’opportunità anche a coloro che non erano stati calendarizzati in una prima fase.

Credo sia superfluo segnalare come in questo momento sia importante che i medici si sottopongano a vaccinazione, non solo come dovere deontologico, ma anche come dovere clinico nei confronti di se stessi e dei propri pazienti, dando inoltre un segnale a tutta la cittadinanza che dovrà sottoporsi anch’essa a tale pratica.

In tal senso, a nome del Consiglio dell’Ordine, esprimo la fiducia che la classe medica di Parma sia da esempio in questo frangente pandemico, rispondendo nella totalità all’invito a vaccinarsi.

Colgo l’occasione per formulare il mio più sincero saluto a nome di tutto il Consiglio.

Pierantonio Muzzetto