CoronavirusPrimo Piano

Copertura assicurativa dei medici vaccinatori volontari: non è necessario stipulare una propria polizza. Ci pensa l’AUSL.

A seguito delle nostre sollecitazioni del 30 aprile u.s. riguardo la copertura assicurativa dei medici volontari, come si apprende dall’allegata comunicazione, è presente per tutti coloro che collaborano con l’AUSL una assicurazione per rischi professionali in ottemperanza alla Legge Regionale 13/2012.

Per cui coloro che dovessero prestare la loro opera non hanno necessità di stipulare una propria polizza in tal senso, ma potrebbero eventualmente e volontariamente sottoscrivere quella proposta dalla Fnomceo, il cui importo è particolarmente modesto pur prevedendo adeguate coperture (https://portale.fnomceo.it/assicurazioni/).

Ad ultimo va significato come in seguito al D.L. 76/2020 convertito nella Legge 120/2020 sia previsto all’art. 21 la responsabilità amministrativo-contabile alle sole condotte derivanti da dolo nell’esercizio professionale per fatti commessi fino al 31/12/2021.

LETTERA AUSL

Condividi articolo