Attività ordine

“Umanesimo e Tecnologia. Quale futuro per l’uomo?” – Incontro del Centro di Bioetica Luigi Migone, il 23 maggio al Centro Pastorale Diocesano

“Umanesimo e Tecnologia. Quale futuro per l’uomo?”, è questo il titolo scelto per XXIII incontro cittadino organizzato dal Centro di Bioetica Luigi Migone, che si terrà il 23 maggio, dalle 8.30 alle 12.30, al Centro Pastorale Diocesano di Parma (Viale Solferino 25). L’evento è stato patrocinato da importanti realtà, tra cui l’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Parma. 

Locandina

Il Centro di Bioetica Luigi Migone nasce nel 2006 per iniziativa dei professori Giorgio Cocconi, oncologo, e Almerico Novarini, internista, con l’idea di dare vita ad un’associazione di promozione sociale, ispirata alla figura del loro Maestro, il professor Luigi Migone, illustre clinico medico, ricercatore appassionato e stimato docente universitario. Lo scopo del Centro è sensibilizzare i cittadini di Parma sui temi della bioetica.

Questo l’elenco dei relatori dell’iniziativa:

  • Massimo Magnani: Docente di Lingua e Letteratura Greca presso il DUSIC dell’Università di Parma, che attualmente dirige.
  • Ruben Razzante: Professore di Diritto dell’informazione, Diritto europeo dell’informazione e Regole della comunicazione d’impresa e fondatore nel di Polisophia, Community per l’innovazione responsabile.
  • Orsola Rignani: Docente di Approcci all’Umanesimo Contemporaneo e Storia della Filosofia Contemporanea all’Università di Parma.
  • Pino Agnetti: Scrittore, storico, Commendatore al Merito della Repubblica.
  • Vittorio Franciosi: Medico oncologo e Presidente del “Centro di Bioetica Luigi Migone”.
Condividi articolo