Newsletter - archivio

NEWSLETTER 1: NUOVI CORSO BLSD E TUTOR VALUTATORI – AGGIORNAMENTO DATI TITOLI PROFESSIONALI – STS

NEWSLETTER 1: NUOVI CORSO BLSD E TUTOR VALUTATORI – AGGIORNAMENTO DATI TITOLI PROFESSIONALI – STS
12-01-2017ORDINE DEI MEDICI DI PARMA

CORSI BLSD

 

L’OMCeO Parma ha attivato CORSI DI FORMAZIONE BLSD (Basic Life Support – early Defibrillation) sia in pazienti adulti che pediatrici, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana rivolto ai MEDICI e ODONTOIATRI per consentire una valida e adeguata preparazione per la loro attività professionale.

 

I corsi, proposti in edizione completa (10 ore) o retraining (4 ore, per chi abbia già partecipato a un precedente corso BLSD), si svolgeranno presso la sede della Croce Rossa Italiana in Via Alberto Riva, 2 Parma.

 

CORSO BLSD COMPLETO

Le date per cui sono disponibili i posti sono le seguenti:

 

·        1° Corso – Sabato 11 febbraio 2017 dalle ore 8.30 alle 18.30

·        2° Corso – Sabato 4 marzo 2017 dalle ore 8.30 alle 18.30

 

Al Corso BLSD COMPLETO sono assegnati 15 crediti ECM.

 

Per ciascuna data sono disponibili 20 posti.

 

 

RETRAINING CORSO BLSD

I Medici e gli Odontoiatri, che abbiano già partecipato a un precedente corso Blsd completo e vogliano aggiornare la preparazione già acquisita, possono partecipare a un corso di 4 ore, che dà diritto a 5 crediti formativi ECM.

 

Le date per cui sono disponibili i posti sono le seguenti:

 

·         1° Corso – Lunedì 13 febbraio 2017 dalle ore 18.30 alle 22.30

·         2° Corso – Lunedì 6 Marzo 2017 dalle ore 18.30 alle 22.30

 

Per ciascuna data sono disponibili 15 posti.

 

Per confermare l’adesione ai Corsi è necessario inviare una mail a info@omceopr.it, si verrà inseriti nel primo Corso disponibile.

 

Il contributo per ogni singolo partecipante, sia all’edizione completa che all’edizione retraining, è di Euro 25,00, che andrà versato direttamente alla Croce Rossa Italiana.

 

 

ORDINE DEI MEDICI DI PARMA

CORSO TUTOR VALUTATORI PER ESAMI DI STATO

 

Si comunica che è stato indetto dall’Ordine Professionale, sulla base della convenzione tra l’Università, Ordine Medici di Parma e Aziende Ospedaliero – Universitaria e USL,  un nuovo corso di formazione per “tutor valutatori”per gli esami di abilitazione alla professione, per medici dipendenti delle Aziende e convenzionati per la medicina generale e pediatria di base.

 

Per svolgere le funzioni di tutor i colleghi dipendenti delle Aziende e i medici Convenzionati per la medicina generale e pediatrica di base non devono avere provvedimenti disciplinari sanzionati con sospensione dall’esercizio della professione oppure provvedimenti pendenti. Si terrà inoltre conto delle precedenti esperienze di tutoraggio, della disponibilità di un sistema informatico efficace e a un impegno di 3 mesi per anno solare nell’attività tutoriale.

 

La Commissione Esami di Stato (CESt) intende, con questo, sensibilizzare i colleghi affinché possano svolgere questo importante quanto impegnativo compito, necessario affinché i neo laureati possano accedere al mondo della professione.

 

Il nuovo corso di abilitazione alla funzione di Tutor si terrà presso la sede dell’Ordine dei Medici di Parma, Via Po 134 Parma.

 

Corso: martedì 7 febbraio 2017 dalle ore 20.30 alle ore 23

 

Al Corso per Tutor valutatori è stato richiesto l’accreditamento ECM.

 

Sono disponibili 50 posti.

 

Per confermare l’adesione al Corso è necessario inviare una mail a info@omceopr.it.

 

NATURALMENTE I COLLEGHI CHE SONO GIA’ IN POSSESSO DELL’ABILITAZIONE DI TUTOR NON DEVONO FARE IL CORSO.

 

 

OMCEO PARMA: AVVISO AGLI ISCRITTI

AGGIORNA I TUOI DATI RELATIVI AI TITOLI DI SPECIALIZZAZIONE E PROFESSIONALI

 

Si invitano tutti gli iscritti, che non avessero ancora provveduto, ad aggiornare i propri dati relativi a titoli di specializzazione e professionali al fine di rendere certificazioni complete alle Azienda sanitarie e ad altri enti dello Stato che dovessero farne richiesta all’Ordine.

A tal fine alleghiamo alla presente comunicazione il modulo di autocertificazione da riconsegnare all’Ordine completo di copia del documento di identità (fax 0521/234276 email info@omceopr.it).

 

Modulo di autocertificazione

 

 

BIBLIOTECA MEDICA VIRTUALE

RINNOVIAMO L’INVITO AD ISCRIVERSI

 

Ricordiamo che la Biblioteca medica virtuale EBSCO è operativa e gratuita, grazie a una convenzione sottoscritta da Fnomceo con appunto la EBSCO Information Services di Boston, uno dei principali fornitori mondiali di banche dati di letteratura scientifica, si rinnova anche i medici di Parma l’invito a cogliere questa opportunità.

 

Per iscriversi OCCORRE REGISTRARSI accedendo alla homepage della Fnomceo e cliccando il banner Ebsco.

 

 

SISTEMA TESSERA SANITARIA

OBBLIGO INVIO DATI FISCALI ANNO 2016 ENTRO IL 31 GENNAIO 2017

 

Leggi la COMUNICAZIONE FNOMCEO che ricorda l’imminente termine perentorio per l’invio dei dati fiscali concernenti l’anno 2016 al Sistema tessera sanitaria, ai fini della corretta predisposizione del modello 730 precompilato da parte dell’Agenzia delle Entrate.

Le informazioni trasmesse sono destinate esclusivamente alla persona o alla società in indirizzo e sono da intendersi confidenziali e riservate. Ogni trasmissione, inoltro, diffusione o altro uso di queste informazioni a persone o società differenti dal destinatario é proibita. Se ricevete questa comunicazione per errore, contattate il mittente e cancellate le informazioni da ogni computer.

The information transmitted is intended only for the person or entity to which it is addressed and may contain confidential and/or privileged material. Any review, retransmission, dissemination or other use of, or taking of any action in reliance upon, this information by persons or entities other than the intended recipient is prohibited. If you received this in error, please contact the sender and delete the material from any computer.

Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Parma
via Po 134 – 43125 Parma tel. 0521.208818 – 234276 fax 0521.234276
mail: segreteria@omceopr.itordinemedicidiparma@postecert.it
Condividi articolo