Newsletter - archivio

NEWSLETTER 15: CORSO DI FORMAZIONE SPECIFICA IN MG: NUOVI TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

NEWSLETTER 15: CORSO DI FORMAZIONE SPECIFICA IN MG: NUOVI TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
13-07-2017

 

CORSO DI FORMAZIONE SPECIFICA IN MEDICINA GENERALE

RIAPERTI I TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE, DA PRESENTARE (ENTRO 30 GIORNI) DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL BANDO SULLA GAZZETTA UFFICIALE DELLA REPUBBLICA ITALIANA

Cambiata la normativa nazionale, nuovo bando per il corso triennale di formazione in MG

Con il decreto ministeriale del 7 giugno 2017, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 13 giugno, sono stati modificati i requisiti per partecipare al concorso per l’ammissione al corso triennale di formazione specifica in medicina generale 2017/2020: l’abilitazione all’esercizio della professione e l’iscrizione all’albo professionale devono essere posseduti alla data di avvio ufficiale del corso e non al momento della presentazione della domanda di partecipazione al concorso (come era in precedenza).

La Regione Emilia-Romagna si è dunque attivata per un nuovo bando che si aggiunge a quello già pubblicato in Gazzetta ufficiale lo scorso 9 maggio.

Chi ha già presentato domanda e possiede questi requisiti non deve presentare una nuova domanda:

  • Laureato/a
  • Abilitato/a all’esercizio della professione
  • Iscritto/a all’Ordine dei medici

Invece, con il nuovo bando può presentare domanda anche chi oggi non è abilitato alla professione e non è iscritto all’Ordine dei medici ma lo sarà entro l’avvio del corso.

In particolare sulla Delibera di Giunta regionale n. 974 del 3 luglio 2017 pubblicata su BURERT n. 195 del 07.07.2017 Parte Terza si legge:

10. A seguito della pubblicazione sulla G.U.R.I. – 4^ serie speciale “Concorsi ed esami” n. 35 del 09/05/2017 del Bando, approvato con DGR n. 326 del 20/03/2017 scaduto l’8 giugno 2017, sono fatte salve esclusivamente le domande regolarmente inviate, secondo le modalità indicate all’art. 3 dello stesso, dai medici in possesso dei requisiti indicati all’art. 2, punto 2, lettere a), b) e c). Detti candidati NON dovranno ripresentare le domande di ammissione al concorso.

11. A seguito della pubblicazione sulla G.U.R.I. – Serie Generale – n. 135 del 13 giugno 2017 del D.M. Salute 7 giugno 2017, i medici non in possesso dei requisiti contenuti all’art. 2, punto 2, lettere b) e c) di cui al precedente comma 10, che hanno già inviato le domande secondo le modalità indicate all’art. 3 del medesimo Bando, e/o con modalità diverse, dovranno RIPRESENTARE le domande entro i termini di pubblicazione del presente Bando ed esclusivamente con le modalità in quest’ultimo contenute.

A questo link tutte le informazioni:

http://bur.regione.emilia-romagna.it/dettaglio-inserzione?i=471e43e5267243af863de8be0e0878e6

Il termine di presentazione della domanda, previsto a pena di irricevibilità, scade alle ore 13,00 del trentesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente Bando per estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Le informazioni trasmesse sono destinate esclusivamente alla persona o alla società in indirizzo e sono da intendersi confidenziali e riservate. Ogni trasmissione, inoltro, diffusione o altro uso di queste informazioni a persone o società differenti dal destinatario é proibita. Se ricevete questa comunicazione per errore, contattate il mittente e cancellate le informazioni da ogni computer.

The information transmitted is intended only for the person or entity to which it is addressed and may contain confidential and/or privileged material. Any review, retransmission, dissemination or other use of, or taking of any action in reliance upon, this information by persons or entities other than the intended recipient is prohibited. If you received this in error, please contact the sender and delete the material from any computer.

Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Parma
via Po 134 – 43125 Parma tel. 0521.208818 – 234276 fax 0521.234276
mail: segreteria@omceopr.itordinemedicidiparma@postecert.it
Condividi articolo