L’Ordine dei medici di Parma esprime vicinanza alla famiglia della milite Angela Bozzia, piena è anche la solidarietà e il sostegno agli altri volontari e alla mamma e alla bambina rimasti feriti con gli auguri di pronta guarigione.
Un pensiero accorato lo rivolge poi al collega medico, che oggi versa in serie condizioni di salute e di cui seguiamo attentamente l’evoluzione, con l’auspicio di avere al più presto notizie rassicuranti.
Una tragedia per il mondo del volontariato, per medici e per tutti coloro che a vario titolo danno la loro disponibilità ad aiutare chi abbia problemi seri, mettendo a repentaglio la propria vita.
Un momento di sconforto che ci dimostra come i valori della vita e il bene salute prevalgono su ogni altra cosa e lo dimostra l’esemplare sistema di intervento della nostra provincia, cui si è giunti grazie alla fattiva collaborazione con volontariato, sempre presente e attivo.
Una persona che perde la vita o subisce danni che potrebbero essere irreversibili non può che originare sentimenti profondamente tristi, anche se il sacrificio fatto sublima quei valori di solidarietà e di impegno sociale e civile che impersona nel suo agire.
È forte l’auspicio che in futuro non si abbiano più a piangere giovani vite perse nell’atto di compiere azioni di alto valore morale e civile.
Il Presidente Pierantonio Muzzetto