Violenza contro i medici: l’Ordine dei medici di Parma invita i colleghi di Continuità Assistenziale a compilare un questionario

Gentili Colleghi,

a completamento dell’indagine conoscitiva sulla sicurezza delle sedi di Continuità Assistenziale della Provincia di Parma avviata alcuni mesi fa, l’Ordine dei Medici di Parma ha ritenuto opportuno avviare una raccolta di informazioni circa eventuali episodi di violenza che possano aver interessato medici operanti nel servizio di Continuità Assistenziale della provincia stessa.

A tale scopo ha inviato ai medici di Continuità Assistenziale un breve questionario da compilare. Lo strumento sarà importante per mettere in campo interventi finalizzati alla prevenzione e per dare consistenza all’azione dell’Ordine, che si è fatto parte attiva del problema della continuità assitenziale con particolare riguardo alla sicurezza dei medici, in sede locale e nazionale.

I colleghi di CA potranno inviare i questionari compilati direttamente alla seguente mail:

segreteria@omceopr.it

sarà garantita la riservatezza in merito alle risposte fornite che verranno rielaborate e presentate come dati cumulativi in forma anonima.

Il questionario è da restituire compilato entro il 23 novembre.

Vista l’importanza dell’inizittiva a fini operativi, confidiamo in una fattiva collaborazione.

I medici di CA che non avessero ricevuto il questionario possono farne richiesta alla Segreteria dell’Ordine.