CoronavirusNewsPrimo Piano

Lettera ai medici del territorio sulle Dpi in fase di consegna

Parma 10.4.2020

CARI COLLEGHI,

in prossimità di queste festività la Presidenza del Consiglio ed il Ministero della salute hanno provveduto all’invio agli Ordini di una fornitura straordinaria di mascherine ffp2 da consegnare principalmente ai MMG, PLS, Medici di CA.
In precedenza, sempre per interessamento dell’Ordine di Parma, gli amici del Rotary Parma e Parma Farnese hanno donato un lotto di 1160 mascherine da distribuire sempre per i Medici di medicina generale e ai Pediatri, che ho appreso sono state appena messe in distribuzione insieme ad una parte della dotazione ministeriale fornita ai Distretti attraverso i Dipartimenti di cure Primarie, nel numero di 2500 ffp2.
Considerando che ciascuno dei medici quali destinatari dei Dispositivi di protezione deve ricevere il quantitativo previsto e, dovendo avere contezza dell’avvenuta distribuzione alla periferia, si chiede soprattutto d’informare l’Ordine circa la dotazione fornita che non è complessiva di quella di base data dall’ASL.
Vi sarei grato se deste comunicazione anche attraverso mail dell’avvenuta acquisizione dei dispositivi e del quantitativo consegnato.

Colgo l’occasione per formulare a voi e alle vostre famiglie gli auguri di buona Pasqua.
Piero Muzzetto

Condividi articolo