News

Linee di indirizzo regionali per la gestione in sicurezza della terapia a base di ferro endovenoso (ev) in ambiti diversi dal ricovero ospedaliero

Aggiornamento a settembre 2020 delle Linee di Indirizzo regionali ‘Strategie organizzative per la gestione in sicurezza della terapia marziale endovenosa nei pazienti assistiti in ambiti diversi dal ricovero ospedaliero’.
Dopo la diffusione della prima versione del documento (luglio 2020), sono pervenute osservazioni da parte di alcuni professionisti sanitari delle strutture della regione Emilia Romagna, accolte dal Gruppo di lavoro che ha elaborato la prima versione del lavoro.
Le modifiche apportate riguardano l’eliminazione del secondo capolinea di pagina 11, presente nella versione del documento di Luglio 2020. In particolare, si è inteso lasciare alle Aziende sanitarie anche nell’ambito dei CAL (Centri Dialisi ad Assistenza Limitata) il compito di declinare, così come previsto per altri punti di somministrazione del ferro endovenoso, indicazioni specifiche relative alla gestione in sicurezza del Ferro ev applicando le Strategie di carattere generale riportate nel documento.

LEGGI TUTTO

Linee di Indirizzo n 8 Strategie organizzative gest Fe ev fuori ricovero osp SETTEMBRE 2020

Condividi articolo