News

730 – Trasmissione dati spese sanitarie al Sistema Tessera Sanitaria – Adeguamento nuovo tracciato

Comunicazione Fnomceo

 

Si rileva che sul sito del Sistema TS, della sezione Spese Sanitarie (https://sistemats1.sanita.finanze.it/portale/spese-sanitarie-faq), è stato segnalato che dal 1 giugno p.v. i documenti di spesa 2021 dovranno necessariamente comprendere i nuovi campi previsti nel tracciato del DM 19 ottobre 2020: “pagamentoTracciato, tipoDocumento, flagOpposizione, aliquotaIVA, naturaIVA”.
L’adozione del nuovo tracciato è di fatto in vigore già dal 1 gennaio 2021, tuttavia è stato previsto un progressivo adeguamento, accogliendo, con opportuna segnalazione, i documenti 2021 inviati con un formato non aggiornato.
È possibile consultare le specifiche tecniche al seguente link https://sistemats1.sanita.finanze.it/portale/spese-sanitarie/documenti-e specifiche-tecniche-strumenti-per-lo-sviluppo

Si ribadisce perciò che gli invii dal 1 giugno 2021 contenenti i dati delle spese pagate a partire dal 1 gennaio 2021 saranno oggetto di scarto se inviati con il vecchio tracciato.
Eventuali richieste di chiarimenti di natura tecnica potranno essere inviate ad assistenzats@sogei.it utilizzando l’oggetto “730 – Adeguamento nuovo tracciato” e lasciando il nominativo e un recapito telefonico di un referente tecnico.
Si invitano gli Ordini, nell’ambito della propria competenza territoriale, a darne la massima diffusione in considerazione della rilevanza della fattispecie trattata.

Condividi articolo