News

Enpam: esonero contributivo per i nuovi iscritti agli Albi nel 2020

I camici bianchi che si sono iscritti all’albo lo scorso anno non pagheranno i contributi dovuti per il 2021.

Come già anticipato, l’estensione dell’esonero contributivo a tutti i neo-iscritti è contenuta in un decreto attuativo che tuttavia non è ancora stato pubblicato.

Ecco perché, in attesa dell’ufficialità, nell’area riservata del sito Enpam i più giovani non possono ancora fare domanda (visto che il modulo attuale obbliga a dichiarare un calo di fatturato rispetto all’anno precedente che, ovviamente, chi si è appena iscritto non può aver subìto).

Nel frattempo chi è diventato medico o dentista fra il 1° gennaio 2020 e il 31 dicembre 2020, indipendentemente da requisiti di reddito o di eventuale fatturato, può evitare di pagare i bollettini della Quota A.

Chi avesse già pagato la Quota A non deve preoccuparsi perché l’Enpam ha già previsto di organizzare delle procedure di rimborso, appena le norme saranno ufficiali e con l’ok dei ministeri vigilanti. Chi ha la domiciliazione bancaria riceverà l’addebito il 31 maggio, ma potrà chiedere lo storno alla propria banca entro le otto settimane successive.

 

LEGGI TUTTA LA NOTIZIA SUL SITO ENPAM

Condividi articolo