NewsPrimo Piano

Comunicazione svolgimento attività sanitaria entro il 3 giugno 2024: tutte le info

La Regione Emilia-Romagna, con la legge regionale 22/2019, ha previsto che gli studi professionali debbano comunicare di svolgere attività sanitaria al comune competente per territorio.

L’obiettivo di questo nuovo adempimento è di garantire ai cittadini la tutela della salute, attraverso la sorveglianza sull’intera offerta dei servizi sanitari.

Con la successiva Delibera di Giunta Regionale 1919/2023 sono stati fissati i requisiti minimi che gli studi professionali devono rispettare, e le modalità di invio della comunicazione di svolgimento di attività sanitaria.

La Regione ha pubblicato alcune FAQ consultabili alla pagina https://salute.regione.emilia-romagna.it/ssr/strumenti-e-informazioni/autorizzazione-e-accreditamento/sanitario/autorizzazione

Aggiorneremo periodicamente la pagina con eventuali nuove indicazioni.

La Regione ha comunicato che le risposte ai quesiti saranno fornite in occasione di un incontro che si terrà nella prima metà del mese di maggio.

 

NOTIZIE PRECEDENTI

 

Proroga al 3 giugno della comunicazione di svolgimento di attività sanitaria, per le strutture già operanti al 20 12 2023

 

 

 

Condividi articolo