Uncategorized

19 e 20 novembre 2021 – CONVEGNO NAZIONALE SU “ATTO E RUOLO MEDICO” (10,4 Crediti Ecm) e ASSEMBLEA ANNUALE DELL’ORDINE DEI MEDICI DI PARMA

Gentili Iscritti informiamo che il 19 e il 20 novembre si terranno due importanti appuntamenti organizzati dall’Ordine in presenza, inserite nel calendario delle iniziative di “Parma Città della Cultura 2021”.

ATTENZIONE! GLI EVENTI SI TERRANNO IN DUE SEDI DIVERSE, PER MOTIVI DI CAPIENZA, SECONDO LE REGOLE DI SICUREZZA LEGATE ALL’EMERGENZA SANITARIA.

IL CONVEGNO DEL 19 NOVEMBRE SI TERRA’ ALL’AUDITORIUM POLIFUNZIONALE DEL CAMPUS AREA DELLE SCIENZE DELL’UNIVERSITa’ DI PARMA, MENTRE L’ASSEMBLEA DEL GIORNO 20 SI SVOLGERA’ ALL’AUDITORIUM PAGANINI PARCO EX – ERIDANIA, VIA TOSCANA 5/a.


19 novembre – ore 8.30 – AUDITORIUM POLIFUNZIONALE DEL CAMPUS AREA DELLE SCIENZE DELL’UNIVERSITa’ DI PARMA

Convegno nazionale

ATTO E RUOLO MEDICO DIECI ANNI DOPO – Aspetti professionali, etici e deontologici – 10,4 CREDITI ECM

A 10 anni dal primo Convegno di Parma sull’Atto e Ruolo medico l’Ordine organizza un nuovo evento nazionale per focalizzare quello che è il tema centrale per la professione. Infatti, l’autonomia nelle scelte diagnostico- terapeutiche e tecnico-professionali, e l’attribuzione delle connesse responsabilità, concorre a definire quella posizione di garanzia che lo Stato riconosce al medico in un coerente e armonico rapporto di collaborazione con le professioni sanitarie. Rapporto finalizzato all’obiettivo di salute collettiva. Una logica differenziazione delle competenze, in un sistema incentivante e qualificante, come dev’essere quello della salute, può avvenire solo attraverso il riconoscimento di funzioni certe e oggettive nella filiera degli interventi. Il naturale sviluppo delle professioni deve essere garantito nel rispetto del limite dell’agire di ciascuna figura e del ruolo e funzione determinati dalla formazione, ufficiale e riconosciuta, Così, ogni competenza non acquisita secondo il riconosciuto piano formativo, condurrebbe ad improprie e pericolose duplicazioni professionali con problemi di responsabilità dell’agire e nel coordinamento degli interventi di salute.

I crediti saranno garantiti ai primi 100 medici e odontoiatri che avranno inviato la preiscrizione. 

!!! E’ STATO RAGGIUNTO IL NUMERO MASSIMO DI ISCRIZIONI CHE DANNO DIRITTO AI CREDITI. RESTA COMUNQUE LA POSSIBILITA’ DI PARTECIPARE ALL’EVENTO, SEMPRE PREVIA ISCRIZIONE A info@omceopr.it, SENZA RICEVERE CREDITI.

 

PROGRAMMA

Ingresso con mascherina e Green Pass


20 novembre – ore 9 – AUDITORIUM PAGANINI IN VIA TOSCANA PARCO EX – ERIDANIA, VIA TOSCANA 5/a

Assemblea Annuale Omceo Parma

La prima parte dell’Assemblea annuale prevede la Relazione morale del Presidente Pierantonio Muzzetto, la Relazione del Presidente della Commissione Odontoiatri Parma Angelo Di Mola, la Relazione finanziaria del Tesoriere Michele Campari per la presentazione del Bilancio Preventivo 2022, la Relazione del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Dr. Angelo Anedda.

La seconda parte della mattinata sarà dedicata alla GIORNATA DEL MEDICO con la Premiazione dei colleghi con 50 anni di laurea 2020 – 2021 e il Giuramento Professionale per i Colleghi neo abilitati 2020 – 2021.

PROGRAMMA

Ingresso con mascherina e Green Pass

Condividi articolo