Altri eventi

30 marzo – Convegno ANDI: “Come costruire un dental team di successo”

Starhotel Du Parc 4,2 Crediti Ecm

Programma ANDI

Per un professionista avere un team di successo è come per un motore avere il turbocompressore.
Se il team è definito, organizzato, coeso e partecipe, le complessità si risolvono, i problemi diventano opportunità di crescita, i casi complessi sfide da superare, i pazienti diventano il centro del mondo professionale, la comunicazione è efficace, le energie che si scambiano sono positive e nonostante l’impegno giornaliero, al termine della giornata di lavoro si esce stanchi ma non esauriti.
Ognuno ha un proprio ruolo nel team di successo e il paziente ne è parte integrante. La percezione che egli ha dell’ambiente, del clima relazionale, della qualità delle prestazioni cliniche erogate, stimola il passaparola che è il primo strumento di scelta del dentista.
La prestazione odontoiatrica viene vista nell’ottica del servizio di cure dentali dove gli aspetti clinici, relazionali e organizzativi ben armonizzati creano la base fiduciaria che fa nascere il passaparola.
Il fattore F (Friends, Families, Facebook Fans, Followers) le reti orizzontali del passaparola secondo P. Kotler sono la risorsa a disposizione dello studio di piccole medie dimensioni; le persone si fidano maggiormente dei consigli di un terzo neutrale (fattore F) che della pubblicità autoreferenziale (reti verticali).
Il passaparola nasce nel mondo reale, dalla buona relazione con il team ma può essere amplificato attraverso la comunicazione on line. Le nuove tecnologie, e tra queste il software gestionale sono validi argomenti per nutrire i promoter del passaparola. Il workshop terminerà con la sperimentazione di un contesto relazionale in ambito odontoiatrico, e l’analisi in diretta della comunicazione.

Condividi articolo