Newsletter - archivio

NEWSLETTER 11: CORSO BLSD COMPLETO – CONVEGNO DAT 11 MAGGIO

NEWSLETTER 11: CORSO BLSD COMPLETO – CONVEGNO DAT 11 MAGGIO
12-04-2018

 

ORDINE DEI MEDICI DI PARMA

CORSO BLSD COMPLETO – ISCRIZIONI APERTE

 

 

CORSO BLSD COMPLETO

L’OMCeO Parma ha riattivato i CORSI DI FORMAZIONE BLSD (Basic Life Support – early Defibrillation) sia in pazienti adulti che pediatrici, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana rivolto ai MEDICI e ODONTOIATRI per consentire una valida e adeguata preparazione per la loro attività professionale.

 

Il Corso si svolgerà presso la sede della Croce Rossa Italiana in Via Alberto Riva, 2 Parma.

 

Date e orari:

 

·         Mercoledì 9 maggio 2018 dalle ore 18 alle 23 – Prima Parte

·         Venerdì 11 maggio 2018 dalle ore 18 alle 23 – Seconda Parte

 

Si comunica che il corso avrà validità se si parteciperà a tutte e due le serate programmate.

 

Al Corso, per cui sono disponibili 20 posti, sono stati assegnati 13 CREDITI ECM.

 

Il contributo per ogni singolo partecipante è di Euro 25,00 che andrà pagato direttamente alla Croce Rossa Italiana il giorno del corso.

 

 

PER CONFERMARE L’ADESIONE È NECESSARIO INVIARE UNA MAIL A INFO@OMCEOPR.IT.

 

 

 

 

BIOTESTAMENTO E CURA: UNA RIFLESSIONE SULLA COMPLESSITÀ DELL’ATTO MEDICO

CENTRO CAVAGNARI – 11 maggio 2018 – ATTIVATA LA GUARDIA MEDICA

Il medico di fronte al fine vita sarà il tema al centro del convegno “BIOTESTAMENTO E CURA: UNA RIFLESSIONE SULLA COMPLESSITÀ DELL’ATTO MEDICO – Dal Biodiritto alla prassi clinica nel rispetto della dignità del vivere e del morire…”, organizzato dall’Ordine dei medici di Parma e patrocinato dalla Fnomceo e dall’Ordine degli Avvocati di Parma.

L’evento, per cui è in corso l’accreditamento ECM, si terrà presso il CENTRO CAVAGNARI venerdì 11 maggio 2018.

Sono previste due sessioni. Al mattino si analizzerà la Legge 219/2017 (GU n. 12 del 16 gennaio 2018) in controluce, tra diritto del paziente e dovere- diritto del medico. L’ambito è quello del diritto e delle norme costituzionali: dall’obiezione di coscienza al criterio di beneficialità, tenendo saldo il rapporto di cura medico-paziente.

La sessione pomeridiana si focalizzerà invece sul rispetto delle volontà del paziente e sul rafforzamento del rapporto di cura e in particolare si parlerà del ruolo del medico e della palliazione, esaminando limiti ed estensioni, mettendo in evidenza la pratica quotidiana con le esperienze a confronto.

 

Per l’evento è stata ATTIVATA LA GUARDIA MEDICA

 

PROGRAMMA PRELIMINARE

Le informazioni trasmesse sono destinate esclusivamente alla persona o alla società in indirizzo e sono da intendersi confidenziali e riservate. Ogni trasmissione, inoltro, diffusione o altro uso di queste informazioni a persone o società differenti dal destinatario é proibita. Se ricevete questa comunicazione per errore, contattate il mittente e cancellate le informazioni da ogni computer.

The information transmitted is intended only for the person or entity to which it is addressed and may contain confidential and/or privileged material. Any review, retransmission, dissemination or other use of, or taking of any action in reliance upon, this information by persons or entities other than the intended recipient is prohibited. If you received this in error, please contact the sender and delete the material from any computer.

Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Parma
via Po 134 – 43125 Parma tel. 0521.208818 – 234276 fax 0521.234276
mail: segreteria@omceopr.itordinemedicidiparma@postecert.it
Condividi articolo