Attività dell'ordine NazionaleAttività ordine

Studio policentrico degli Ordini italiani sulla Medicina di genere: INVITO A COMPILARE IL QUESTIONARIO

L’Ordine dei Medici di Parma, dopo una prima fase iniziale, nell’obiettivo di sollecitare gli interventi su scala nazionale, partecipa insieme ad altri Ordini italiani allo studio multicentrico sulla Medicina di genere, che parte dall’esperienza del gruppo di lavoro di Palermo e dalla pubblicazione del lavoro: Gender and Sex in Medical Practice: An Exploratory Study on Knowledge, Behavior, and Attitude among Sicilian Physicians, pubblicato sulla rivista International Journal of Environmental Research and Public Health.

Questo studio comporta la somministrazione di un questionario anonimo che ciascun medico potrà compilare on line con molta facilità.ed in breve tempo.

Oltre all’età e al sesso, è prevista l’indicazione della provincia di appartenenza: questo consentirà di ottenere non solo una valutazione sul territorio nazionale, ma ci permetterà di ricavare anche dati specifici locali che riguarderanno il territorio di Parma e provincia.

Lo studio si inserisce in una serie di iniziative che alcuni Ordini italiani stanno facendo e rappresenterà un supporto fondamentale per continuare la nostra opera sia a livello locale che nazionale sul piano della conoscenza e degli interventi in ambito di salute e di sanità.

Per questo e per la vostra attenzione e sensibilità nel partecipare, vi ringrazio anticipatamente

Per accedere al questionario cliccare il seguente link: https://myqr.one/?id=48