Il 16 il 17 Giugno ci saranno 2 appuntamenti importanti per l’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Parma.
In particolare, la mattina del 16 giugno 2023 vedrà l’inaugurazione della nuova sede dell’Ordine dei Medici, sempre in via Po 134/A, appena ristrutturata con diversi spazi e una nuova sala Convegni.
Il taglio del nastro avverrà alla presenza delle Autorità Religiose, Civili e Militari.
Al pomeriggio del 16, con prosecuzione nella mattinata del 17 giugno, si terrà un convegno sull’Intelligenza artificiale nel governo della salute.
“L’Intelligenza Artificiale inaugura una nuova forma dell’agire, e poco avrebbe a che far col pensare: l’IA non è in grado di pensare in modo intelligente, ma può assolutamente agire in modo intelligente”. (Luciano Floridi)
Ma è proprio vero che l’IA sia lontano dal pensare e che lo esterni in modo poco intelligente? E dove si colloca la salute, la sua gestione e, in una riconquistata fiducia, la medicina al passo con la innovazione e col medico etico?
Questa le domanda a cui il convegno dovrà cominciare a dare risposte, cercando di contribuire ad ipotizzare come rivalutare quei valori morali che sono alla base del vivere la salute e per la sua salvaguardia, attraverso i contributi di molti dei medici e di esperti in ambito giuridico, bioetico e sociale.
Il convegno vedrà la presenza di esperti nazionali, componenti della Consulta Deontologica e del Comitato Nazionale di Bioetica.
L’evento è in corso di accreditamento e i crediti saranno garantiti ai primi 100 medici e odontoiatri che avranno inviato la preiscrizione compilando questo FORM.
Ricordiamo che con l’iscrizione ci si impegna alla partecipazione. In caso di impossibilità, è necessario comunicare preventivamente l’assenza, in modo da consentire a chi è in lista d’attesa di usufruire del posto.