Attività ordinePrimo Piano

Omceo Parma – Inaugurato l’anno 2023-24 del Percorso di Orientamento “Biologia con curvatura biomedica” rivolto ai liceali. Ospiti gli studenti dell’Ulivi e del Marconi

L’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di PARMA aderisce al Percorso Nazionale di orientamento – potenziamento “Biologia con curvatura biomedica”.

Si tratta di un Percorso di orientamento-potenziamento, rivolto agli studenti delle ultime tre classi dei licei classici e dei licei scientifici, che si propone di collegare la scuola superiore all’Università e attribuisce all’Ordine una fondamentale funzione per indirizzare a una scelta consapevole potenziali e futuri giovani medici.

L’Iniziativa fa seguito al Protocollo d’lntesa siglato nel 2017 tra Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.

Nella provincia di PARMA il Percorso si attua con i Licei Scientifici “Marconi” e “Ulivi”, i cui studenti sono stati ospitati questa mattina nella sala convegni dell’Ordine dei medici di Parma, per la giornata inaugurale, accolti dal Presidente Pierantonio Muzzetto.

Lo scopo principale del Percorso è quello di fornire risposte concrete alle esigenze di orientamento post‐diploma degli studenti, per facilitarne le scelte universitarie per i ragazzi che abbiano una vocazione medico scientifica.

Il Percorso consiste in un programma triennale e avrà ad oggetto nuclei tematici attinenti l’area medica e la gestione della salute.