Attività ordinePrimo Piano

Elezioni per il rinnovo delle cariche istituzionali dell’Ordine: quadriennio 2025-2028

Care Colleghe, Cari Colleghi,

entro la fine dell’anno si dovrà procedere al rinnovo delle cariche istituzionali del nostro Ordine.

Sono pertanto convocate, secondo le procedure elettorali stabilite dalla Legge 11 gennaio 2018, n. 3, le Assemblee elettorali per l’elezione del Consiglio Direttivo, della Commissione Albo Odontoiatri e del Collegio dei Revisori dei Conti dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Parma per il quadriennio 2025-2028.

DATE DELLE ELEZIONI

Prima tornata elettorale: 12/13/14 ottobre 2024 (valida se votano 2/5 degli iscritti)

in caso di mancato raggiungimento del quorum si andrà alla

Seconda tornata elettorale: 19/20/21/22 ottobre 2024 (valida se vota 1/5 degli iscritti)

in caso di mancato raggiungimento del quorum si andrà alla

Terza tornata elettorale: 26/27/28 ottobre 2024 (valida qualunque sia il numero dei votanti)

Si comunica che l’accesso agli Uffici dell’Ente per le operazioni di autentica delle firme a supporto delle candidature sarà consentito nei seguenti giorni:

  • martedì 24/09/2024 – mercoledì 25/09/2024 – giovedì 26/09/2024 dalle ore 14.30 alle ore 17.00
  • venerdì 27/09/2024 dalle ore 9.00 alle ore 11.00
  • martedì 01/10/2024 dalle ore 8.30 alle ore 11.30

Le liste dei candidati nonché le singole candidature – firmate dal candidato, sottoscritte per adesione, con firma autenticata, da un numero di sottoscrittori in numero almeno pari ai componenti l’organo da eleggere -, possono essere presentate, a pena di irricevibilità, a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso di convocazione sui siti istituzionali dell’Ordine e della FNOMCeO, entro le ore 12.00 (dodici) del giorno mercoledì 2 ottobre 2024 (“dieci giorni prima della data di svolgimento delle votazioni”, art. 2, comma 3, del D.M. 15 marzo 2018) mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC ordinemedicidiparma@postecert.it o a mano presso la Segreteria dell’Ordine, con le formalità stabilite dall’art. 2 del D.M. del 15 marzo 2018 e dall’art. 2 del Regolamento FNOMCeO.

LISTE DEI CANDIDATI DEPOSITATE

MATTEO CURTI – CANDIDATURA SINGOLA

LISTA NUOVA PROPOSTA

VERBALE CHIUSURA PRESENTAZIONE CANDIDATURE 2025-2028


Si pubblicano le Convocazioni delle Assemblee e il materiale trasmesso dalla FNOMCeO per lo svolgimento delle operazioni elettorali.

Regolamento FNOMCEO – Elezioni

Istruzioni elezioni Ordini territoriali 2025-2028 – Circolare Fnomceo n.89

Convocazione Elezioni Albo Medici

Convocazione Elezioni Albo Odontoiatri

MODULO-PRESENTAZIONE-CAND_SINGOLA-medici

MODULO-PRESENTAZIONE-LISTA-medici

MODULO-PRESENTAZIONE-CAND_SINGOLA-odontoiatri

MODULO-PRESENTAZIONE-LISTA-odontoiatri

MODULO-PRESENTAZIONE-CAND_SINGOLA-revisori

MODULO-PRESENTAZIONE-LISTA-revisori


Le convocazioni vengono inviate via PEC. Solamente i colleghi che ancora non hanno provveduto all’attivazione della Casella di Posta Elettronica Certificata riceveranno l’avviso via posta, con un significativo aggravio di spesa per l’Ordine che fornisce un servizio convenzionato di attivazione della PEC per gli iscritti.

Si ricorda che, con l’entrata in vigore del Decreto Semplificazione (D.L. n. 76 del 16/07/2020 – pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 178 del 16/07/2020 – S.O. n. 24), è stato sottolineato l’obbligo di attivazione della Casella di Posta Elettronica Certificata (PEC), già previsto dalla Legge 2/2009, per tutti i professionisti iscritti agli Albi, con l’introduzione di sanzioni significative. Nella fattispecie l’Ordine ha l’obbligo di procedere, previa diffida, alla sospensione dall’Albo per il professionista che non regolarizzerà la propria posizione e non comunicherà la propria PEC.

Condividi articolo