News

Richiesta di collaborazione nell’ambito degli aiuti umanitari a favore del popolo del Myanmar a seguito del terremoto che ha colpito il Paese

La comunicazione, dell’”Associazione per l’Amicizia Italia-Birmania –Giuseppe Malpeli”, è arrivata al Presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Parma, Dr. P. Muzzeto.

In considerazione delle note drammatiche conseguenze del recente terremoto sulla salute di milioni di persone, e della estrema povertà e carenza di assistenza sanitaria e umanitaria che il Myanmar in questo momento sta ulteriormente vivendo,  inoltriamo la richiesta di una possibile collaborazione da parte dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Parma finalizzata all’invio in Myanmar di Medici e Chirurghi volontari, disponibili a offrire le loro competenze professionali in favore del popolo birmano.

Il recente e devastante terremoto che ha colpito la popolazione del Myanmar, sta avviando numerose iniziative di aiuto anche da parte dell’Italia, e in particolare della Regione Emilia Romagna e di Parma. Parma, anche con le sue istituzioni, da numerosi anni è impegnata nel sostegno alla popolazione del Myanmar, già provata da un violento colpo di stato e da una brutale dittatura militare, attraverso numerose iniziative intraprese dalla ”Associazione per l’Amicizia Italia-Birmania –Giuseppe Malpeli”.

Richiesta all’Omceo da parte dell’Associazione per l’Amicizia Italia-Birmania –Giuseppe Malpeli.

Condividi articolo