NewsPrimo Piano

Posizione Ecm. Il sistema Cogeaps è sovraccarico. Si chiede ai colleghi di pazientare per il riscontro.

Numerosi colleghi medici e odontoiatri, hanno fatto pervenire il loro stato di disagio per non poter avere riscontro certo, della rispettiva posizione relativa ai crediti formativi ECM.

La disfunzionalità è oggettiva, perché il sistema di registrazione dei crediti acquisiti dai professionisti sanitari, di competenza del consorzio COGEAPS,  ha visto nel tempo incrementare fortemente l’attività anche a seguito di specifiche determinazioni che hanno introdotto nuovi percorsi formativi e nuove modalità di acquisizione crediti ECM a fronte di una oggettiva esiguità di personale dedicato.

A riguardo la FNOMCeO si è fortemente impegnata con AGENAS per ottenere la revisione della convenzione nonché un aumento della dotazione organica di personale dedicato al COGEAPS che consenta l’azzeramento dell’arretrato e l’allineamento ad horas delle posizioni di ciascun professionista relativamente ai crediti ECM conseguiti.

E la COGEAPS stessa informa della situazione con un articolo sul sito che in sintesi spiega:

… a seguito di un enorme numero di richieste per inserire ed allineare crediti individuali, esoneri ed esenzioni, assolutamente non gestibili in tempi ragionevoli con il personale del Consorzio, si sta allestendo, grazie al supporto di Age.Na.S. e della Commissione Nazionale Formazione Continua, un team straordinario con lo scopo di evadere il numero quanto più possibile ampio di Vostre richieste.

Pur comprendendo il Vostro disagio, Vi invitiamo ad attendere un riscontro alle richieste caricate, che verrà fornito via mail, tenendo presente che per le richieste inserite verrà presa in considerazione la data di caricamento delle stesse.

 

 

Condividi articolo